Sharp presenta un tablet Windows 8.1 da 15.6 pollici

Sharp ha presentato un nuovo tablet con sistema operativo Windows 8.1 che si contraddistingue per la presenza di un display ampio ben 15.6 pollici. In un periodo in cui si attendono dunque le soluzioni da 12 pollici firmate soprattutto da Apple e Samsung, il produttore giapponese va oltre e mira chiaramente al mercato dei professionisti, che potrebbero trovare utile un dispositivo di queste dimensioni, visto che è anche totalmente versatile.

Sharp RW-16G1 presenta dunque un pannello da 15.6 pollici con risoluzione di 3.200 x 1.800 pixel, alimentato da un processore Intel Core i5-4200U e 4 GB di RAM. La memoria interna è di 128 GB basata su SSD: il device comprende anche una Mini Display Port, ingressi USB 3.0 e slot per schede SD. Sebbene non ci siano informazioni sulla capacità, la batteria dovrebbe garantire un’autonomia di ben 9 ore.

tablet sharp windows 8.1

Si attendono dettagli ufficiali sul prezzo per un tablet chiaramente destinato al mercato professional. Le immagini distribuite da Sharp mostrano infatti vari utilizzi, come l’interazione con una penna touchscreen e la possibilità di collegare il tablet a una dock e sfruttarlo come monitor con una tastiera senza fili. Il lancio è previsto nel mese di marzo, non sappiamo ancora se sarà disponibile anche in Italia. Perlomeno non nell’immediato.

Via

Potrebbe piacerti anche