Wall Street è sicura: Apple ha scelto uno schermo da 4,8″ per iPhone 6

Secondo un analista di Wall Street gran parte della progettazione del prossimo iPhone sarebbe già stato ultimata. A rivelarlo è tale Timothy Arcuri della Cowen&Co., il quale citando fonti interne della stessa Apple, ha fatto sapere in una nota agli investitori che il nuovo “melafonino” dovrebbe avere un display di 4,8 pollici, allineandosi al trend dei concorrenti i quali sono tutti sopra i 4 pollici. Ad onor del vero, il signor Arcuri non è il solo a sospettare che Apple lancerà sul mercato un iPhone con display maggiorato: vari rumors precedenti hanno infatti suggerito in più di un’occasione un display di dimensioni poco meno inferiori ai 5 pollici.

Leggi anche: Iphone 6 4.7″ arriverà a Giugno. In inverno vedremo Iphone 6 5.7″

Tuttavia, secondo un altro analista molto attento al mondo Apple, Ming-Chi Kuo della KGI Securities, Apple creerà sì un iPhone con display più grande, ma non tanto da compromettere l’utilizzo con una sola mano.

Un’altra piccola certezza è che l’iPhone 6 avrà il chip wi-fi 802.11ac, già inseriti nei mac, in AirPort Extreme e nel router Time Capsule dal 2013, ma assente nell’iPhone 5S il quale monta ancora il classico Chip 801.11b/g/n.

Oltre alla ovvie innovazioni hardware, la versione iOS presente a partire dall’uscita di iPhone 6 dovrebbe avere alcune caratteristiche definite dall’analista “chiave”, come l’introduzione al supporto di pagamento iBeacon, al Touch ID e a Passbook i quali saranno un nuovo modo per incentivare gli utenti ad un nuovo tipo di pagamento non solo nella sfera Apple, ma anche nella vita quotidiana.

Arcuri si è anche sbilanciato a proposito di come il nuovo processore A7 64 bit e il sensore Touch ID abbiano messo in difficoltà i concorrenti di Apple e crede che a partire da quest’anno, la società di Cupertino, introdurrà tutta una serie di servizi per sfruttare al meglio queste caratteristiche.

L’iPhone 6, secondo l’analista, vedrà luce con tutta probabilità intorno al mese di Settembre 2014, anche se alcuni rumors volevano il nuovo iPhone 6 già a partire da Giugno.

via

Potrebbe piacerti anche