BlackBerry Classic: tastiera fisica e trackpad per tornare in alto

BlackBerry ha da poco annunciato un nuovo smartphone al MWC 2014. Classic, questo il nome del nuovo device dell’azienda canadese, riprende le principali caratteristiche che anni fà portarono RIM sugli allori, ovvero la tastiera fisica  accompagnata da un ottimo trackpad. Classic ripercorre perciò la tradizione migliorando e innovando molti aspetti anche grazie alla presenza di uno schermo touch e molte altre caratteristiche.

Per uscire da una situazione finanziaria disastrosa, in casa BlackBerry hanno ben pensato di puntare sulla caratteristica che ha fatto la loro fortuna e che contraddistingue ancora oggi i propri smartphone. Proprio per questo, il CEO John Chen ha annunciato oggi, al MWC di Barcellona, un paio di smartphone uno di questi è ancora in fase di sviluppo e verrà lanciato sul mercato entro fine anno: BlackBerry Classic.

Sul device in sè non si hanno molte notizie se non che sarà dotato di una tastiera fisica QWERTY come i vecchi e gloriosi modelli BlackBerry. Inoltre sarà dotato di uno display touchscreen da 3.5″, quindi leggermente più grande di quello visto pochi mesi fà sul Q10. Altra caratteristica che contraddistinguerà questo device è, a detta di BlackBerry, una “grande batteria” che garantirà un’autonomia ancora maggiore di quella vista sui modelli precedenti. Non sono stati rilasciati altri dettagli sulla scheda tecnica del prodotto nè tantomeno prezzi e data di lancio (prevista per la seconda metà dell’anno).

In casa BlackBerry c’è voglia di fare bene e di tornare grandi, ma basterà il ritorno dell’amata tastiera fisica? Il Q10 non ha avuto il gran successo sperato, vedremo se questo nuovo Classic riuscirà a ribaltare la situazione.

Via

Potrebbe piacerti anche