Galaxy S5: risparmio della batteria fino al 25% grazie a LucidLogix!

Abbiamo potuto vedere nei giorni scorsi come Samsung abbia lavorato molto sul Galaxy S5 dal punto di vista del risparmio energetico. Questo perché era stata mostrata una funzionalità davvero molto interessante che riusciva a prolungare in maniera molto sostenuta la durata della batteria semplicemente riducendo l’interfaccia ad una schermata in bianco e nero con funzioni minime. Però Samsung non si è proprio fermata a questo, infatti ha voluto implementare nel Galaxy S5 delle funzionalità di risparmio energetico sviluppate da LucidLogix.

Trattasi di soluzioni davvero interessanti che secondo il produttore stesso sarebbero in grado di aumentare la durata della batteria del 25% e il tutto senza rinunciare a prestazioni elevate.

batteria_ios-570x286

Le funzionalità sarebbero principalmente di tre tipi, NavExtend, WebExtend e GamExtend e in pratica funzionerebbero grazie ad un nuovo intelligente tipo di gestione della GPU e della CPU. In questo modo porterebbero a sfruttare in modo più parsimonioso dal punto di vista energetico le risorse durante la navigazione sul Web, l’utilizzo del GPS e nel gaming.

Dopo tutto, siamo certi come effettivamente sia situato proprio in quelle azioni, il consumo maggiore riguardante i device attuali. Quindi aver la possibilità di vedere un aumento del 25% durante l’utilizzo ad esempio del browser web, può essere effettivamente davvero molto utile e apprezzabile.

Se effettivamente queste nuove funzionalità poteranno ad una riduzioni significativa del consumo della batteria non potremo che apprezzare il lavoro svolto da Samsung nel campo del risparmio energetico. Ve lo confermeremo appena avremo tra le nostre mani un esemplare del nuovo “top-gamma” di Samsung.

via

Potrebbe piacerti anche