HP Chromebox annunciato ufficialmente, lancio in primavera

HP ha annunciato ufficialmente la sua linea di Chromebox che sarà disponibile a partire dalla prossima primavera. Non sono molti al momento i dettagli sui dispositivi, se non che la serie sarà alimentata da un processore Haswell e comprenderà HDMI, DisplayPort, WiFi, Bluetooth e 4 porte USB 3.0. Sono note anche le colorazioni disponibili: Argento fumo, turchese oceano, bianco neve e nero lucido.

Sebbene non ci siano informazioni precise neanche sul prezzo, è facile immaginare che si andrà verso i 179 dollari, in attesa di ricevere conferme ufficiali da HP. I dispositivi misureranno circa cinque pollici, rivelandosi perfetti per il target a cui sono principalmente indirizzati: sale riunioni, università e scuole. Tuttavia può rivelarsi utile anche per fini domestici, specialmente per funzionalità di word processing, editing fotografico basilare e navigazione sul web.

La disponibilità sul mercato è prevista, come anticipato in sede di apertura, a partire dalla prossima primavera, per il momento solo negli Stati Uniti. Nuovi dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane per dispositivi sicuramente molto interessanti per diverse funzionalità.

Fonte | Via

Potrebbe piacerti anche