HTC, primo device indossabile nel 2014

HTC ha rivelato l’intenzione di entrare nel mercato dei dispositivi indossabili già quest’anno, con la speranza che possa portarle le migliori fortune. Lo ha svelato Cher Wang, presidente della compagnia, in un’intervista concessa al portale Bloomberg, spiegando che si sta attualmente lavorando per questo obiettivo: il primo device di questo genere dovrebbe essere lanciato entro Natale.

Al momento, l’azienda sta cercando di risolvere le problematiche più diffuse per questo genere di prodotti, che riguardano principalmente batteria, luminosità del display LCD e altro ancora. Proprio per l’intento di entrare nel mercato dei dispositivi indossabili, e al contempo migliorare la propria posizione nei settori più tradizionali, come quello degli smartphone, HTC vuole potenziare al massimo il lato marketing e nel 2014 dovremmo vedere gli effetti di questo importante cambiamento.

HTC-One-2-M8-smartphone

Non ci sono dettagli specifici sul tipo di device indossabile che l’azienda vorrebbe lanciare entro quest’anno, ma possiamo attenderci con tutta probabilità uno smartwatch, sia per rispondere a Samsung e al suo secondo Galaxy Gear, sia per cercare di mettere subito pressione a Apple che, secondo le indiscrezioni, commercializzerà il suo iWatch proprio nel 2014. Senza dimenticare infine, parlando sempre di HTC, che il gruppo continuerà a concentrarsi sul mercato smartphone ed è pronto a presentare il successore di One, che promette grandi miglioramenti sotto ogni punto di vista.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche