HTC One 2 (M8), lancio a fine marzo?

HTC M8, nome in codice di quello che quasi sicuramente sarà il successore di HTC One, dovrebbe debuttare alla fine del mese di marzo, secondo quanto fa sapere il sempre ben informato @evleakes su Twitter. Il leaker ha inoltre aggiunto che lo smartphone verrà presentato durante un evento organizzato per l’occasione a New York. Non è chiaro se per lancio si riferisca proprio a questo o semplicemente al debutto sul mercato: in quest’ultimo caso, HTC potrebbe battere sul tempo Samsung, visto che il Galaxy S5 sembra ormai essere previsto per aprile.

Insieme all’indiscrezione lanciata da @evleaks, tramite la piattaforma sociale cinese Weibo è stata diffusa un’immagine on-screen per i pulsanti di navigazione presenti nello smartphone, che confermano le indiscrezioni che vogliono l’utilizzo di tasti virtuali per l’erede di HTC One al posto delle canoniche soluzioni fisiche o capacitive. Sarà quindi il primo device del produttore taiwanese a presentare dei pulsanti virtuali, imitando in questo senso quanto fatto con i modelli della linea Nexus.

Poi, come vi abbiamo parlato di recente, @evleaks afferma che HTC starebbe già lavorando a una versione mini di HTC M8, che pensiamo verrà lanciata solamente qualche mese dopo rispetto il modello originale, come solitamente accade in questi casi. Infine, Shen Ye, produttore e moderatore per XDA, afferma che lo smartphone sarà disponibile in quattro differenti colorazioni, rappresentando anche questa un’importante novità a paragone delle abitudini di HTC.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.