LG G2 Mini: comunicato stampa per l’Italia e primo video teaser
Nella giornata di ieri LG ha ufficializzato il suo nuovo smartphone Android di fascia media, fratello minore del G2, che verrà dato in pasto ai giornalisti fra pochi giorni al Mobile World Congress di Barcellona. Nel frattempo, LG Italia ha anch’essa ufficializzato G2 Mini e sul web è apparso il primo video teaser.
LG G2 Mini non si presenta come un vero e proprio top di gamma in miniatura (come Xperia Z1 Compact), ma segue piuttosto il cugino Galaxy S4 Mini in quanto non monta un hardware del tutto simile al G2, eccetto per il design. G2 Mini, infatti, ha uno schermo da 4,7 pollici qHD (960×540 pixel) ed in Italia arriverà con a bordo il chipset Qualcomm Snapdragon 400 quad-core.
Nel primo video teaser LG ha deciso di non mostrare G2 Mini in tutto il suo splendore, ma ha comunque messo in luce la funzionalità Knock On che contraddistingue da qualche mese il suo prodotto di punta per il settore Android, ed allo stesso sembra che indirizzi LG G2 Mini ad un target giovanile. Anche qui troviamo i tasti sul retro della scocca, che potrebbero essere ormai uno standard per i device futuri della linea G, e sembrano essere state mantenute anche le proporzioni fra superficie frontale e schermo. Per i più curiosi, ecco il comunicato stampa in lingua Italiana che annuncia ufficialmente LG G2 Mini nel nostro paese:
[toggler title=”Con G2 mini LG estende i vantaggi della serie Premium alla fascia media” ]
LG Electronics svelerà G2 mini, il primo smarphone “compatto” della casa coreana, al Mobile World Congress (MWC) 2014 di Barcellona. Sviluppato come una versione più piccola del pluripremiato LG G2, G2 mini metterà a disposizione di un’ampia fascia di utenti la maggior parte delle caratteristiche premium di G2 e la sua sofisticata User Experience.
Le caratteristiche più apprezzate di G2 come gli innovativi tasti posteriori e la User Experience unica della serie premium G di LG, come la funzione KnockOn, la modalità Ospite e Plug & Pop, sono state incorporate in G2 mini per soddisfare una nuova generazione di utenti.
Ormai maturo, il mercato degli smartphone converge su categorie di prodotti di fascia premium, con display da 5 pollici, e di fascia media, con display da 4,5 pollici[1]. Con dimensioni da 4,7 pollici e un livello di hardware avanzato senza paragoni nella sua categoria, G2 mini anticipa la domanda dei consumatori per un device pratico con funzionalità premium. Versione compatta del device che si è aggiudicato numerosi riconoscimenti da parte dei media come “Migliore smartphone 2013”, G2 mini mantiene il design innovativo e i tasti posteriori di G2. Lo schermo IPS da 4,7 pollici e la batteria da 2.440mAh sono i migliori della categoria mentre il processore Quad-Core offre un’esperienza multitasking veloce e fluida. In più, G2 mini è dotato del Sistema Operativo Android 4.4 KitKat per vivere la migliore esperienza Android al momento disponibilie.
“G2 mini intende offire la migliore user experience di G2 in un device più compatto di fascia media, permettendo a milioni di consumatori di beneficiare dell’esperienza premium di LG”, afferma Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “G2 mini rappresenta il connubio perfetto tra design all’avanguardia e user experience funzionale in una forma compatta, senza compromettere le performance”.
I visitatori di MWC 2014 potranno toccare con mano G2 mini presso lo stand di LG nel Padiglione 3 di Fira Gran Via.
Caratteristiche principali:
– Chipset: 1.2 GHz Qualcomm Quad-Core MSM8926 (LTE)
– Display: 4,7 pollici qHD IPS (960 x 540)
– Memoria: 8GB eMMC / 1GB RAM / Supporto MicroSD fino a 32GB
– Fotocamera: posteriore 8.0MP / frontale 1.3MP
– Batteria: 2.440mAh (rimovibile)
– Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat
– Dimensioni: 129.6 x 66.0 x 9.8mm
– Peso: 121g
– Network: LTE Cat. 4, HSPA+ 42Mbps
– Connettività: Bluetooth 4.0, WiFi (802.11 b/g/n), A-GPS, NFC
– Colori: Titan Black, Lunar White
– Altro: Plug & Pop, modalità Ospite, Clip Tray, Quick Window, etc.
[/toggler]