LG G3 è ufficiale: ecco il successore di G2!

Pochi giorni fa (con precisione il 5 Febbraio scorso), LG registrava il nome “G3” sotto la categoria “mobile phones” dell’USPTO. Un fatto questo, che di lì in avanti ha dato modo a parecchi di noi di immaginare l’imminente lancio di un nuovo smartphone, probabilmente pronto per essere denominato proprio G3.

Insomma, LG sembra ormai ufficialmente a lavoro su un nuovo prodotto di punta che prenderà le redini di un terreno già arato dall’attuale LG G2. Inutile dire come all’affacciarsi di questa notizia i rumors si siano mobilitati: la rete è piena di indiscrezioni sul prossimo LG G3 tanto che abbiamo già la possibilità di ipotizzarne qualche specifica tecnica!

Secondo le prime voci di corridoio G3 dovrebbe montare un display 2K con risoluzione 2560 x 1440 pixel, ospitare una fotocamera con sensore 16 megapixel (munito di stabilizzatore ottico), nonché incorporare un processore di produzione interna LG.

E per quanto riguarda la data di lancio? Forse è un po’ prematuro per parlarne, anche se sappiamo con certezza che il colosso sudcoreano dovrebbe presentare il suo nuovo G Pro 2 e rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat in occasione del Mobile World Congress 2014.
Per il resto, inutile ricordarlo, occorrerà rimanere in attesa ancora per un po’!

via

This post was last modified on 23 Ottobre 2014 16:22

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.