Microsoft: Skydrive da oggi si chiama Onedrive

A seguito della perdita della disputa legale contro la tv satellitare BSkyB, ovvero Sky per il Bel Paese, il servizio di Microsoft che permette di archiviare direttamente sul cloud foto, video, file, ecc… Ha dovuto cambiare nome: nasce così OneDrive.

Il servizio rimane essenzialmente lo stesso, i dati di accesso per gli utenti di skydrive difatti non cambiano, cambia soltanto il nome ed introduce alcune interessanti offerte: gli utenti potranno arrivare fino a 5 GB d spazio aggiuntivo, invitando i loro amici (ogni amico corrisponde a 500 Mb, sulla falsariga di quanto fa attualmente il concorrente Dropbox); gli utenti che si iscriveranno oggi a OneDrive riceveranno inoltre ulteriori 7 GB, ma le sorprese non si fermano qui. Microsoft ha infatti deciso di regalare a 100’000 utenti ben  100 GB di spazio aggiuntivo per un anno.

Con il nuovo nome e le nuove offerte vengono anche aggiornate le applicazioni, in particolare quella di android che ora permette il backup automatico delle fotografie, funzione già disponibile da tempo su iOS, aggiungendo ulteriori 3 GB all’offerta. Si segnala in ultima battuta una migliore funzione condivisione dei video nelle applicazioni per Windows Phone, android e iOS.

Pare che Microsoft abbia colto l’occasione per migliorare la sua offerta, rendendo il già ottimo Skydrive OneDrive ancora più competitivo.

Potrebbe piacerti anche