Mondiali FIFA 2014 annunciato per PS3 e Xbox 360

EA Sports ha annunciato l’arrivo di Mondiali FIFA 2014 per PlayStation 3 e Xbox 360. Come vi avevamo anticipato ieri dunque, il colosso canadese ha deciso di lanciare un gioco slegato da FIFA 14 e completamente dedicato ai prossimi Campionati Mondiali di Calcio per Nazioni, escludendo a sorpresa PC, PlayStation 4 e Xbox One. Lo studio ha spiegato che si voleva lanciare il gioco per le piattaforme attualmente più diffuse e realizzare un’edizione anche per console next-gen avrebbe sottratto ulteriori risorse al team di sviluppo. Senza contare che l’intento è anche quello di lanciare il titolo nei mercati emergenti, come lo stesso Brasile, dove la presenza dei nuovi sistemi è praticamente nulla.

Mondiali FIFA 2014 promette di offrire diverse novità e miglioramenti al gameplay di FIFA 14. Grazie a “Movimento esplosivo”, i giocatori potranno accelerare, frenare e cambiare direzione rapidamente con o senza palla, mentre i comandi “World Class”, che sfruttano il “Response Dribbling” e il “Pinpoint Passing”, permetteranno di toccare con mano l’atletismo e l’abilità dei migliori calciatori della propria nazionale. Il titolo inserirà anche un centinaio di nuove animazioni per passaggi, parate e rigori per aumentare il grado di imprevedibilità sul campo.

Mondiali FIFA 2014 videogioco

Mondiali FIFA 2014 offre le licenze ufficiali di 203 squadre nazionali, 7.469 giocatori, 19 allenatori e 21 nuovi stadi, inclusi i 12 impianti della competizione brasiliana. Simpatica introduzione sono gli eventi Live City, che permetteranno di sentire l’appoggio per la propria nazione da ogni parte del mondo. Ad esempio, segnando con l’Inghilterra si vedranno i tifosi esultare a Trafalgar Square, e così via.

Tra le modalità di gioco garantite troviamo “Road to the FIFA World Cup“, la coinvolgente modalità torneo in cui si potrà scegliere una delle 203 squadre nazionali riconosciute dalla FIFA, giocare localmente con un massimo di 32 giocatori, partire dalle qualificazioni e arrivare alle fasi finali dei Mondiali FIFA 2014. Una interessante modalità è prevista anche per il gioco online: chiamata “Road to the Rio De Janeiro“, i giocatori dovranno farsi strada su una mappa delle 12 città del Brasile che ospiteranno la competizione. Per il resto, saranno presenti tutte le classifiche modalità tipiche di questi titoli. Il gioco sarà disponibile nei negozi a partire dal 15 aprile 2014.

Fonte: Comunicato stampa Electronic Arts

Potrebbe piacerti anche