Nokia X avrà una versione personalizzata di Skype

I nuovi smartphone Nokia basati su android, i Nokia X, sono stati una delle novità più interessanti di questo MWC 2014, almeno fino ad ora. Come risaputo troveremo preinstallate applicazioni come MixRadio, HERE Maps, OneDrive, Outlook e Skype.

Proprio quest’ultima offrirà qualcosa di speciale e di particolare agli utenti: una versione personalizzata. La versione personalizzata di Skype è stata appositamente studiata per integrarsi al meglio con l’interfaccia di Nokia X: quando riceveremo una notifica, ad esempio, ci basterà toccare la notifica per aprire direttamente la conversazione; le Livetiles sono state ridisegnate in modo da consentire di essere ridimensionate e posizionate intorno alla schermata Start.

“Abbiamo constatato che sempre più persone stanno avendo il primo approccio a Skype da mobile. Per noi di Skype l’esperienza mobile è estremamente importante e lo sarà sempre di più in futuro.”

LaraKingwell
Lara Kingwell

A rilasciare questa dichiarazione è stata Lara Kingwell, Product Marketing Manager di Skype che poi ha aggiunto:

“Penso che sarà ancora più emozionante per chi non ha mai usato Skype prima d’ora. Molte persone quando sentono parlare di Skype pensano solo all’applicazione desktop, noi speriamo che in questo modo vedano le possibilità offerte da Skype su tutte le piattaforme, soprattutto nei mercati emergenti, in modo da usufruire di chiamate a basso costo”

Indubbiamente un servizio integrato profondamente con l’interfaccia del terminale è un valore aggiunto, soprattutto per un’applicazione così importante come Skype, ma la versione di android scelta dal produttore — una versione vecchia e priva delle ottimizzazioni delle ultime build — unita all’hardware decisamente low-budget fanno quasi temere per il peggio.

via

Potrebbe piacerti anche