Samsung Galaxy Gear sarà aggiornato a Tizen OS

Samsung Galaxy Gear riceverà un aggiornamento che permetterà agli utenti di disinstallare Android in favore di Tizen OS. Lo ha annunciato il produttore coreano che si prepara dunque ad allineare anche il modello originale ai nuovi Gear 2 e Gear 2 Neo, che debutteranno sul mercato nel mese di aprile direttamente con la piattaforma proprietaria della compagnia di Seul. Una decisione che testimonia ulteriormente l’impegno di Samsung volto a spingere Tizen, sfruttando un dispositivo differente dai tradizionali smartphone.

Per adesso non ci sono informazioni su quando l’aggiornamento sarà rilasciato e soprattutto come verrà distribuito, ma questo permetterà anche ai possessori del primo Galaxy Gear di poter sfruttare le nuove applicazioni Android compatibili con la seconda generazione. Ovviamente saranno escluse le funzionalità che comprendono una dotazione hardware assente nel modello originale, ma la presenza di Tizen OS dovrebbe permettere di risparmiare parecchia batteria grazie a un uso meno intensivo del sistema.

samsung galaxy gear 2 foto

TechRadar, che ha ricevuto la notizia da un portavoce Samsung, non si sbilancia per il momento sulle tempistiche previste. Di certo, pensiamo sia una buona chance offerta a chi ha dato comunque fiducia alla compagnia coreana acquistando un device cui funzionalità erano praticamente sconosciute al momento del lancio. E sarà un modo, anche, per ricevere gli ultimi aggiornamenti in linea con la nuova generazione.

Fonte

Potrebbe piacerti anche