Samsung Galaxy S5, in programma una versione octa-core?

Samsung Galaxy S5 è stato presentato nella giornata di ieri scatenando in ieri dibattiti e discussioni circa le caratteristiche tecniche del dispositivo che, inutile nasconderlo, hanno deluso molti appassionati. Un’assenza clamorosa riguardava in particolare la presenza di una variante con processore octa-core Exynos, ma sembra che Samsung abbia in programma un modello del genere da lanciare nelle prossime settimane.

Un’immagine pubblicata e poi rimossa da Samsung Tomorrow, ma immediatamente catturata dai falchi in rete, mostra come tra le varie specifiche tecniche del Samsung Galaxy S5 sia segnalata la presenza di una variante con processore octa-core a 2.1 GHz, affiancata a quella già mostrata ufficialmente che comprende un chip quad-core a 2.5 GHz. Non è chiaro se si tratta di un modello che sarà rilasciato solamente nei mesi successivi al lancio o di una semplice variante riferita a uno specifico territorio. In quel caso, si spera che la versione con Exynos non abbia le stesse mancanze di alcune funzionalità principali come la registrazione a 4K, cosa accaduta con Galaxy Note 3.

samsung galaxy s5 octa-core

Non è da escludere, aggiungiamo, che possa trattarsi del modello Premium di cui si era chiacchierato più volte nelle scorse settimane e che non è stato mostrato nella giornata di ieri. Versione del Samsung Galaxy S5 che dovrebbe montare anche una scocca in metallo, a differenza del modello originale. Insomma, per il momento possiamo giocare soltanto con le ipotesi aspettando cosa ci riserverà il produttore nei prossimi mesi.

Via

Potrebbe piacerti anche