Samsung, immagine del primo smartphone Windows Phone 8.1

Verizon si sta preparando al lancio del suo Nokia Lumia Icon (variante da 5 pollici del Lumia 1520) negli Stati Uniti, ma in cantiere ci sarebbe anche il primo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1 prodotto da Samsung. Evleaks ha pubblicato infatti il render di un dispositivo ancora non annunciato con piattaforma Microsoft e realizzato dal colosso coreano. L’handset include il brand Verizon e ha un design molto simile a quello dei dispositivi ATIV S, Galaxy S3 e S4.

Con nome in codice Huron, questo smartphone sembra differire da ATIV S per via dell’assenza di pulsanti capacitivi sulla parte inferiore dello schermo, che comprende soltanto il pulsante “Home” con il famoso simbolo che rappresenta Windows. Era già noto, grazie a recenti indiscrezioni, che Microsoft intendesse abilitare l’utilizzo di tasti on-screen per alcuni dispositivi Windows Phone 8.1 e in tal senso, il primo esempio è rappresentato dal Nokia Moneypenny, completamente privo di pulsanti fisici. Non è da escludere comunque che il render possa essere incompleto.

Non ci sono informazioni per quanto riguarda le presunte caratteristiche tecniche del terminale, ma si parla di un display Full HD con diagonale da 5 o 4.3 pollici. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, magari in occasione del Mobile World Congress 2014 di fine mese.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche