Svelate caratteristiche hardware di iPhone 6 e dettagli sul Phablet Apple

I rumor sul prossimo iPhone continuano a circolare insistentemente sul web e, come ormai avviene da qualche anno, non vi è più quell’effetto sorpresa durante il Keynote Apple poichè molti dettagli vengono svelati già in anticipo da foto e fughe di notizie provenienti principalmente dalle fabbriche delegate alla produzione dello smartphone. Questa volta le new riguardanti i futuri device della mela morsicata arrivano dalla KDB Daewoo Securities, famosa per aver svelato in passato importanti dettagli su iDevice non ancora presentati.

L’azienda coreana in questione ha descritto in modo molto dettagliato le caratteristiche del prossimo iPhone 6 sulla base di informatori presenti nelle filiere produttive della società. Inoltre, ha raccolto informazioni non  molto dettagliate ma comunque molto interessanti anche sull’ iPhablet, di cui si è parlato molto nei giorni scorsi.

Per quanto riguarda iPhone 6, secondo KDB, questo sarà dotato di:

  • display da 4,7″ o 4,8″ Full HD ( 1.920 x 1.080 pixel)
  • 2 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel
  • Fotocamera anteriore da 3,2  Megapixel
  • Memoria ROM da 16,32,64 e 128 GB
  • CPU A8 a 64 bit
  • Batteria da 1.800 mAh

Per quanto riguarda il Phablet Apple le informazioni a riguardo non sono tantissime ma molto rilevanti. Infatti, dovrebbe essere equipaggiato da un display di 5,5″ con una risoluzione in 2K (2.272 x 1.280 pixel). Inoltre il processore dovrebbe essere il medesimo montato su iPhone 6.

Entrambi i dispositivi dovrebbero essere lanciati in autunno, come ormai di consuetudine, con a bordo il nuovo iOS 8 che verrà presentato quest’estate durante il WWDC.

A Cupertino sembra abbiano cambiato idea sulla dimensione del display e si stiano adeguando alla concorrenza, cosa che non sembra accadere per la batteria. Infatti, tra le caratteristiche sopra elencate quella che tra tutte lascia perplessi sono i 1,800mAh che potrebbero risultare davvero troppo pochi con un display così ampio.

Via

Potrebbe piacerti anche