Twitter testa una nuova interfaccia per i profili

Twitter, la nota piattaforma sociale di microblogging, starebbe testando un importante cambiamento per le pagine profilo degli iscritti, con un design che si avvicinerebbe di fatto a quello di Facebook e Google+. Come scrive Mashable, che mostra anche una fotografia della nuova interfaccia, il profilo utente sarebbe sistemato sulla sinistra con foto e tutte le informazioni del caso, accompagnato da una imponente foto copertina cui dimensioni consigliate sono di 1.500 x 500 pixel.

La visualizzazione dei tweet è stata trasformata in un vero e proprio mosaico concentrato su foto e schede, dettaglio che ricorda appunto il design utilizzato per Google+. Al di sotto dell’immagine copertina si possono trovare i propri cinguettii, chi si sta seguendo, i relativi follower, preferiti e le varie liste. Chi è stato selezionato per il test, può visualizzare la nuova interfaccia per qualsiasi profilo.

nuovo layout twitter

Va detto tuttavia che si tratta appunto di un test: un esperimento che potrebbe essere anche messo da parte dagli ingegneri Twitter e dunque non vedere mai la luce per il grande pubblico. È noto del resto che la società effettui spesso prove di vario genere e, sebbene si sia rifiutata di commentare la vicenda, non è da escludere che possa valutare le reazioni degli appassionati per decidere cosa fare con la nuova interfaccia.

Fonte

Potrebbe piacerti anche