Angry Birds: a breve nuovo “Epico” episodio | Video

Angry Birds è ormai un must per tutti gli appassionati di gaming su smartphone, infatti, grazie alla sua semplicità e simpatia i fantastici uccellini arrabbiati di Rovio sono riusciti a catturare l’attenzione di moltissimi utenti divenendo uno dei giochi più scaricati di sempre. Nel corso degli anni sono state pubblicate differenti varianti del gioco con vari temi (es. Angry Birds Rio, Angry Birds Star Wars, Angry Birds Go) e tutte hanno riscosso un discreto successo. In questo 2014 Rovio vuole stupirci e divertici ancora una volta, ma con un tocco di epicità!

A breve il nuovo capitolo delle saga Angry Birds dovrebbe essere svelato ma nell’attesa Rovio ci mostra una piccolissima anteprima pubblicando un video teaser:

Come potete notare non viene anticipato granchè se non il tema medievale che sarà alla base dell’intero gioco. Probabilmente  il solito lancio dei nostri uccellini avverà tramite catapulte con l’aggiunta di armature, mazze ferrate, poteri magici e di atmosfere e scenari tipici del genere fantasy.

Angry-Birds-Medieval-1-620x302

Inoltre, nel video sottostante, pubblicato sempre dalla stessa Rovio, è facilmente rintracciabile in un murales l’immagine sopra riportata che mostra le sagome dei nuovi protagonisti del gioco.

Nei giorni successivi Rovio renderà sicuramente disponibili ulteriori dettagli, soprattutto sul metodo di vendita che, come avvenuto solitamente, dovrebbe essere gratis ma con la possibilità di acquistare la versione “premium” sprovvista di pubblicità. Però, è facile ipotizzare che potrebbe essere scelto, sulla falsa riga di Angry Birds Go, il metodo di acquisti in-app per poter sbloccare episodi e potenziare i propri uccellini.

La data di lancio non è stata ancora dichiarata ma sono emersi dei dettagli che suggeriscono un lancio graduale a partire da CanadaNuova Zelanda e Australia per poi essere pubblicato ufficialmente in tutti gli altri paesi. Non ci resta che attendere e sperare che questo gioco sia così epico come dicono.

Via