Assassin’s Creed Unity è ufficiale: ecco il primo trailer

Ubisoft ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Assassin’s Creed Unity per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Non sono passate nemmeno 24 ore dalle indiscrezioni che ci avevano svelato in anteprima alcuni dettagli del nuovo capitolo della serie, che arriva dunque la presentazione effettiva da parte del publisher. E quindi, come preannunciato, questo inedito Assassin’s Creed è stato pensato appositamente per le piattaforme next-gen e non uscirà quindi su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U, salvo non sia previsto un episodio a parte per queste console.

assassins creed unity ps4

Sono pochissimi i dettagli al momento noti sul progetto, ma stando a quanto è possibile vedere dal primo trailer, disponibile di seguito e realizzato completamente con il motore grafico del gioco che si preannuncia quindi impressionante, Assassin’s Creed Unity sarà ambientato durante l’affascinante periodo della Rivoluzione Francese e ci permetterà di vivere in prima persona gli eventi che portarono poi alla famosa Presa della Bastiglia.

Stando a quanto afferma il publisher, il gioco è in lavorazione da ben tre anni, a dimostrazione di quanto Ubisoft voglia davvero sfruttare come si deve il potenziale di PlayStation 4 e Xbox One, senza farsi “limitare” da PlayStation 3 e Xbox 360, totalmente escluse dal progetto. Nei mesi a venire, promette l’azienda, saranno svelate ulteriori informazioni. Il lancio è previsto comunque per la fine di quest’anno.

Potrebbe piacerti anche