Call of Duty Ghosts Devastation, annunciato il nuovo DLC

Activision ha annunciato Call of Duty Ghosts Devastation, nuovo DLC dedicato allo sparatutto militare firmato Infinity Ward che sarà disponibile in anteprima in esclusiva Xbox LIVE per Xbox One e Xbox 360 a partire dal 3 aprile. Il pacchetto aggiuntivo offre una serie di contenuti dedicata alle modalità multiplayer del gioco: quattro nuove mappe di dimensioni medio-piccole, una nuova arma e il secondo capitolo della modalità Estinzione.

Segue una descrizione delle quattro mappe offerte da Call of Duty Ghosts Devastation:

  • Collision: ammasso di rottami sparsi su una nave container schiantatasi su un ponte danneggiato a New York. Una piccola mappa ideale per uno stile di gioco frenetico e immediato. I giocatori che completeranno gli obiettivi di missione potranno prendere il controllo di un mezzo aereo dotato di potenti armamenti per la distruzione dall’alto;
  • Ruins: ambientata su una penisola messicana, si trova precisamente tra le rovine di un tempio Maya posto sulla sommità di una montagna, con diversi livelli che offrono verticalità per armi a lungo raggio e percorsi sotterranei perfetti invece per scontri ravvicinati. I giocatori che completeranno gli obiettivi di missione potranno innescare l’eruzione del vulcano contro i soldati nemici;
  • Behemot: situata a bordo di un’enorme piattaforma di escavazione in Sudamerica, è adatta per l’uso di armi a lungo raggio, ma sono presenti anche ambienti interni per scontri ravvicinati. Completando gli obiettivi di missione si potrà controllare un elicottero d’attacco armato di un cannone a rotaia perforante.
  • Unearthed: versione reimmaginata dell’omonima mappa multiplayer vista in Call of Duty Modern Warfare 3.


Il DLC, come dicevamo, comprende anche una nuova arma: si chiama The Ripper e può essere usata sia come mitraglietta che fucile d’assalto. Infine, la modalità Estinzione vedrà l’aggiunta di “Episodio 2: Mayday“, che seguirà i drammatici eventi che si sono svolti nelle desolate lande dell’Alaska all’interno dello stabilimento di ricerca del programma Nightfall.

Call of Duty Ghosts Devastation sarà disponibile a un prezzo di 14.99 euro o come parte del Season Pass del gioco che dà accesso a tutti i DLC previsti per la produzione, venduto a un costo di 49.99 euro.

Potrebbe piacerti anche