Chrome, ecco le notifiche di Google Now

Le notifiche di Google Now che abbiamo imparato a conoscere su smartphone e tablet Android arrivano ufficialmente anche per il browser Google Chrome. Il colosso di Mountain View ha infatti fatto sapere di aver terminato la fase beta e l’aggiornamento è in via di distribuzione per gli utenti di tutto il mondo. Si tratta del solito update effettuato a scaglioni, quindi potreste non ricevere subito la novità anche se l’attesa dovrebbe durare soltanto qualche ora, giorni al massimo.

Il funzionamento di Google Now in Chrome rispetta quanto visto già su dispositivi mobile: eseguito l’accesso, è possibile visualizzare determinate schede sul proprio PC, come meteo, risultati sportivi, traffico pendolare e promemoria di eventi. L’attivazione è automatica, ma può anche essere disabilitata se si preferisce mantenere la navigazione su Chrome intatta senza la novità rappresentata dalle schede di Google Now.

Per disabilitare il servizio basta infatti cliccare sull’icona a forma di campana nell’angolo in basso a destra del monitor (su Windows) o nell’angolo in alto a destra (su Mac) per aprire il centro notifiche, fare clic sull’icona dell’ingranaggio nell’angolo in basso a destra (su Windows) o in alto a destra (su Mac) e deselezionare dunque la casella posizionata accanto alla voce Google Now.

Fonte

This post was last modified on 23 Ottobre 2014 16:30

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.