iPhone, vendite sopra le aspettative nell’ultimo trimestre?

Katy Huberty, analista di mercato presso Morgan Stanley, è sicura che i risultati finanziari che verranno presentati nei prossimi giorni da Apple comprenderanno vendite al di sopra le aspettative per il marchio iPhone. Stando al tracker “Alphawies Smartphone” di Morgan Stanley, sembra infatti che il colosso di Cupertino sia riuscito a spedire oltre 42 milioni di iPhone nel trimestre che si chiuderà nel mese di marzo. Lo scorso anno furono 37.4 milioni.

Il tracker Alphawise si è del resto dimostrato molto affidabile in passato: per il trimestre di chiusura del 2013 aveva previsto 50.5 milioni di smartphone Apple distribuiti. L’azienda ne annunciò 51 milioni. È una considerazione che si scontra però con quella fatta da Brian Blar di Wedge Partners la scorsa settimana, il quale parlò invece di un trimestre a dir poco terribile per la casa della mela morsicata.

A chi credere, dunque? Meglio aspettare semplicemente i risultati ufficiali, che potranno darci un’idea precisa su come siano andate le vendite del marchio iPhone negli ultimi tre mesi. Secondo Hubery, anche alcuni cambiamenti apportati da parte dei carrier statunitensi ha dato la possibilità a Apple di migliorare più del previsto la distribuzione dei suoi smartphone nel quarto. Più cauta invece Wall Street, che si aspetta circa 38 milioni di unità distribuite, poco più quindi rispetto lo scorso anno.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.