LG Optimus G Pro, Android 4.4 KitKat arriva in Corea

Buone notizie per tutti i possessori di LG Optimus G Pro. Primo phablet Android del produttore coreano. In Corea del Sud è infatti iniziato il rollout ufficiale che aggiorna il sistema operativo all’ultima distribuzione Android, la 4.4 KitKat. La conferma arriva da uno screenshot pubblicato sul forum ufficiale degli sviluppatori XDA e che mostriamo di seguito, in cui leggiamo che si tratta della build 4.4.2. LG dimostra dunque di mantenere la promessa fatta qualche tempo fa e nel giro di alcune settimane dovremmo vedere l’aggiornamento anche in Italia.

LG Optimus G Pro venne presentato nel mese di maggio dello scorso anno. Comprende un display di tipo IPS True HD LCD con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD, per una densità pari a 401 pixel per pollice. Il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 600 a 1.7 GHz, affiancato da 2 GB di RAM. Sul retro trova posto una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore retro illuminato e flash LED singolo, con possibilità di registrazione di filmati Full HD a 30fps. Presente anche un obiettivo frontale da 2.1 megapixel, capace di registrare a 720p e 30fps.

lg optimus g pro android kitkat

Il sistema è alimentato da una batteria da 3.140mAh, mentre per il resto troviamo memoria interna da 32 GB espandibile tramite schede microSD e dimensioni pari a 150.2 x 76.x 9.4 mm, per un peso complessivo di 172 grammi.

Fonte

Potrebbe piacerti anche