Motorola e LG svelano i primi smartwatch con Android Wear

Sono Motorola e LG i primi produttori a presentare i loro smartwatch basati su sistema operativo Android Wear, svelato oggi da Google. LG G Watch è il dispositivo del colosso coreano e sarà disponibile nel prossimo trimestre: si presenta con una semplice forma quadrata ed è dotato di display LCD touchscreen. L’azienda specifica di aver collaborato strettamente con Google per la realizzazione del device, ma non entrerà a far parte della famiglia Nexus. Dal canto suo, Motorola, fresca di acquisizione da parte di Lenovo, svela il Moto 360, che al contrario presenta un design tradizionale e molto elegante.

L’azienda statunitense spiega che tutti gli elementi che compongono Moto 360 sono completamente nuovi: naturalmente, come per tutti gli altri dispositivi Android Wear, il device Motorola supporterà comandi vocali, notifiche, navigazione e le funzionalità tipiche di Google Now. Nella giornata di domani, il produttore terrà un evento Google Hangout con il lead designer Jim Wick. Il lancio è previsto in estate, mentre non sono note le caratteristiche tecniche.

Come avevamo già anticipato nell’articolo di presentazione di Android Wear, Google ha confermato che altri partner del calibro di HTC, Samsung, ASUS e Fossil lavoreranno con la nuova piattaforma, rilasciando i loro dispositivi entro la fine dell’anno. Sembra si stia per aprire una nuova era nel mercato hi-tech.

Fonte (1) | Fonte (2)

This post was last modified on 11 Novembre 2022 09:44

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.