Office per iPad è ufficiale: disponibile su App Store

Microsoft ha ufficialmente annunciato Office per iPad: dopo anni di indiscrezioni, dubbi e incertezze, il nuovo CEO Satya Nadella segna un grandissimo cambiamento nelle strategie del colosso di Redmond aprendo direttamente anche alla concorrenza diretta. L’arrivo della suite sui tablet marchiati con la mela morsicata rappresenta un punto di svolta importante per il futuro della nuova Microsoft, che punta principalmente a cloud e mobile, filosofia che si applica ovviamente a questa speciale edizione del software.



L’azienda statunitense ha optato per un distribuzione freemium per quanto riguarda Office per iPad, offrendo dunque agli utenti la possibilità di visualizzare i relativi documenti salvati con il formato tipico della suite, ma per modificarli sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a Office 365, che ha un prezzo di partenza di 9.99 dollari al mese o di 99.99 dollari all’anno.

Word per iPad foto
Office per iPad include Word, Excel e PowerPoint: le applicazioni sono già disponibili per il download tramite App Store e presentano un layout simile a quello di Office per iPhone. Chiaramente, è possibile sfruttare il display touchscreen per gestire in modo immediato i documenti con il testo che, nel caso di Word, si posiziona automaticamente durante la fase di spostamento di una foto.

Excel iPad immagini
Excel offre invece una tastiera numerica studiata per semplificare l’inserimento di formule ed equazioni, mentre i grafici vengono aggiornati automaticamente a seconda dei dati inseriti all’interno delle celle. Si tratta di funzionalità native, sviluppate proprio per questa versione, dunque non portate direttamente da Windows. Infine, PowerPoint supporta transizioni e animazioni tra le varie slide, insieme alla possibilità di evidenziare in tempo reale alcune aree del documento. Di seguito, ecco i link per le tre applicazioni.

Download Word per iPad
Download Excel per iPad
Download PowerPoint per iPad

Potrebbe piacerti anche