OnePlus One: design scoperto grazie ad una bozza!

Vi abbiamo parlato di OnePlus One qualche giorno fa, ma fa sempre bene fare un veloce ripasso: si tratta di un super smartphone cinese, nato da poco, la cui mission aziendale è quella di rivaleggiare con iPhone, considerato come punto di riferimento del settore. Lo scopo della società OnePlus è quella di creare uno smartphone praticamente “perfetto”.

Le caratteristiche hardware conosciute sono le seguenti: Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,3GHzbatteria non rimovibile da 3.100mAh display da 5,5 pollici Full HD con 400+ ppi. Tutto questo ad un prezzo davvero basso.

Oggi, grazie a BGR, è possibile osservare il design di questo smartphone non ancora arrivato sul mercato. L’immagine trapelata è la seguente:

bgr-oneplus-one-sketch

Di certo non è un design che passa inosservato: è molto particolare, che potremmo definire quasi anonimo. Dagli schizzi si evincono diversi particolari dello smartphone, tra i quali il tasto di accensione/spegnimento posto su uno dei due lati, l’altoparlante stereo posto sulla parte inferiore della scocca eil classico jack da 3,5 mm che troviamo invece sulla parte superiore. Non manca la fotocamera posteriore con un doppio flash led accompagnata da alcune diciture di cui non conosciamo il significato. Presumiamo che il corpo sia in alluminio (“Al Body” se notate la bozza), quindi ottima qualità dei materiali un po’ in stile HTC One.

Insomma un telefono che sta facendo parlare parecchio di se, specialmente da oggi dopo questa leak della scocca. Siamo davvero curiosi di vederlo nella sua configurazione finale, che probabilmente arriverà fra un paio di mesi. Auguriamo a questa nuova ditta in bocca al lupo perché il progetto è davvero interessante.

Via

Potrebbe piacerti anche