OnePlus One: svelate le caratteristiche della fotocamera

Proprio ieri vi avevamo parlato di OnePlus One, il primo smartphone CyanogenMod che in questi giorni fa tanto parlare di sè e promette davvero bene. Infatti, le caratteristiche tecniche non sono più un segreto e oggi i dettagli sull’hardware si arricchiscono grazie a nuove informazioni sul comparto multimediale di questo smartphone Android.

La notizia arriva direttamente dal forum ufficiale della società, nel quale Pete Lau, CEO della società, ha elencato nel dettaglio le caratteristiche della fotocamera sia anteriore che posteriore. Nel post, scritto evidentemente per motivi pubblicitari, si può facilmente apprendere che il device sarà dotato di una fotocamera  Sony Exmor IMX214 da 13 MPX con apertura focale da f/2.0 e 6 lenti. Inoltre sarà possibile girare video in 4K e a 120 fps a 720p. Ma la dotazione non finisce qui, infatti sarà equipaggiato anche di uno stabilizzatore ottico denominato IS+ (Image Stabilization Plus) che avrà lo scopo di ridurre al minimo i tremolii grazie ad elementi hardware, come il giroscopio, che vengono successivamente processati da 120 algoritmi al fine di fornire immagini di alta qualità. Per quanto riguarda la fotocamera frontale sappiamo che è stata pensata per effettuare videochiamate e selfie quindi sarà dotata di un sensore da 5 MPX.

bgr-oneplus-one-sketch

Inoltre, Lau spiega che lo scopo principale di OnePlus One è quello di creare un device perfetto sotto ogni punto di vista e che possa garantire delle prestazioni di alta qualità  in ogni momento della giornata, quindi anche in condizioni di scarsa luminosità, ma senza sacrificare il design con la presenza di fotocamere sporgenti che imbruttiscono l’estetica degli smartphone.

Non resta che attendere il lancio di questo tanto chiacchierato smartphone per poter vedere se sarà in grado di reggere le aspettative.

Via

Potrebbe piacerti anche