PlayStation 4, vendute oltre 6 milioni di console

Sony Computer Entertainment ha annunciato che le vendite globali di PlayStation 4 hanno superato quota 6 milioni di unità in tutto il mondo in meno di quattro mesi. Il dato è aggiornato al 2 marzo 2014 e include anche le 370.000 console vendute in Giappone dal lancio locale avvenuto lo scorso 22 febbraio. Ancora numeri importanti dunque per la nuova piattaforma di casa Tokyo, che ha già superato quanto fatto da Nintendo e dal suo Wii U in più di un anno e che testimonia ulteriormente quanto fosse elevata l’attesa per la next-gen da parte degli appassionati.

In gran forma anche il software: al momento, sono stati venduti oltre 13.7 milioni di giochi per PlayStation 4 tra retail e digital download tramite PlayStation Store. Tra i titoli più venduti si trovano prodotti come Killzone: Shadow Fall, che ha superato quota 2.1 milioni di unità, Knack, Call of Duty: Ghosts, FIFA 14, Battlefield 4 e Assassin’s Creed 4: Black Flag. Sony annuncia gran successo anche per titoli prodotti da studi indipendenti, come Contrast, Warframe e Don’t Starve: Console Edition.

PlayStation4

L’azienda anticipa inoltre l’arrivo di prodotti molto attesi nei prossimi mesi del calibro di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, Kingdom Hearts 3, Destiny, Watch Dogs, The Witness, DriveClub, inFAMOUS Second Son e The Order 1886. Il gran successo della console si è ovviamente riflesso direttamente sui servizi offerti da Sony: è cresciuta nettamente la quota abbonati al PlayStation Plus, mentre oltre 100 milioni di contenuti multimediali sono stati condivisi dagli utenti tramite la funzione “Share” e più di 3.6 milioni di video gameplay sono stati trasmessi tramite sistemi PlayStation 4 attraverso piattaforme streaming come Twitch e Ustream, per oltre 56 milioni di spettatori.

Fonte: Comunicato stampa Sony

Potrebbe piacerti anche