Samsung Galaxy Mega, in arrivo nuovi modelli

Samsung Galaxy Mega è la serie di phablet Android dotati di display persino superiori alle dimensioni viste con la famiglia Galaxy Note lanciata dal produttore coreano con l’intento di accontentare le esigenze di chi avesse bisogno di device che si avvicinassero praticamente alle misure di un mini-tablet. Commercializzati per la fascia media del mercato, i Galaxy Mega sembrano abbiano avuto un discreto successo, tanto da spingere Samsung alla progettazione di una seconda generazione che sarà svelata nelle prossime settimane, almeno stando a quanto afferma SamMobile.

Per il momento sono molto poche le informazioni disponibili, ma sembra che i nuovi Samsung Galaxy Mega monteranno un processore Exynos, probabilmente un modello hexa-core come visto nel Galaxy Note 3 Neo, che permetterebbe di avere maggior potenza rispetto la generazione precedente. I dispositivi dovrebbero debuttare inoltre direttamente con Android 4.4 KitKat. Per quanto riguarda le dimensioni dei display per adesso non ci sono informazioni precise, ma non dovrebbero esserci grossi cambiamenti rispetto al passato. Probabilmente saranno confermati i 5.8 e 6.3 pollici della prima generazione.

SamMobile ipotizza che i prossimi modelli permetteranno a Samsung di risolvere alcune problematiche delle prime versioni e questo è sicuramente importante per coloro che sono interessati al marchio. Ulteriori notizie, e forse direttamente l’annuncio ufficiale, sono attese prossimamente.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.