Samsung Galaxy S5: già disponibile il primo firmware

Non è ancora arrivato sul mercato, eppure il modello di punta di Samsung per questo 2014, il Galaxy S5, è già oggetto di anteprime in tutti i suoi comparti software e non: infatti poco tempo fa sono stati diffusi gli apk delle nuove applicazioni che troveremo all’interno del device. Adesso la storia è differente, e si fa più grossa. E’ disponibile al download il primo firmware per il Galaxy S5 versione SM-G9009D cioè cinese.

Ovviamente, senza il terminale il firmware risulterà praticamente inutile in termini di installazione. Ma chi è del mestiere e ha un pizzico di esperienza saprà ben sfruttarlo e potrà non solo studiare bene il comparto software, ma riuscire ad estrarre le diverse applicazioni, sfondi, suonerie e quant’altro come è sempre accaduto.

Il firmware è caratterizzato da Android 4.4.2 KitKat, quindi l’ultimissima versione ad oggi rilasciata da Google. I ragazzi di SamMobile informano inoltre che i firmware dei dispositivi di altre località non tarderanno ad arrivare, è solo questione di tempo. Non appena saranno disponibili ulteriori dettagli in proposito, non mancheremo di aggiornarvi come al solito. Intanto attendiamo e vediamo cosa riusciranno a trarne gli sviluppatori; siamo sicuri che i soliti geniacci di Xda Developer sono già al lavoro.

Per chi volesse cimentarsi nell’impresa, di seguito il link al download del firmware:
LINK DOWNLOAD Samsung Galaxy S5 FIRMWARE

Via

This post was last modified on 24 Marzo 2014 14:28

Carlo Piccione: Studente di Economia Aziendale presso l'università degli di studi di Catania, ma soprattutto appassionato di tecnologia e di tutto ciò che la circonda; nella fattispecie smartphone e tablet hanno catturato la mia attenzione. Mi piace avere una visione a 360 gradi delle varie piattaforme software, valutando oggettivamente i pro e i contro; mi definisco versatile proprio per questo.