Samsung Galaxy S5, tecnologia ISOCELL mostrata in video

Samsung Galaxy S5 è uno smartphone che ha indubbiamente fatto parlare parecchio di sé per la scarsa portata di innovazioni dal punto di vista del design e, secondo alcuni, anche dell’hardware. In realtà, il produttore coreano sembra aver lavorato bene per migliorare tutti gli aspetti del predecessore: in primis la fotocamera, che potrà contare non solo su un obiettivo dalla risoluzione maggiore, ma anche sulla nuova tecnologia ISOCELL progettata per garantire immagini significativamente maggiori in confronto al passato.

Consapevole che una buona fotocamera sembra essere ormai diventata la caratteristica principale di ogni smartphone, Samsung ha deciso di puntare parecchio su questo aspetto applicando una tecnologia che permette di isolare i singoli pixel l’uno dall’altro e quindi ridurre di circa il 30% il cosiddetto effetto cross-talk nella ricezione della luce. Rumore, colori sfasati e sfocatura sono problematiche che appartengono al passato, stando a quanto promette Samsung.

Il video allegato a questa notizia permette di dare uno sguardo al funzionamento della tecnologia ISOCELL applicata alla fotocamera di Samsung Galaxy S5. È chiaro che dalla teoria alla pratica passano mari e monti, ma le immagini esempio mostrate nel filmato, oltre a quelle che erano già state diffuse qualche settimana fa, fanno ben sperare in questo senso. Certezza che potremo avere naturalmente soltanto quando avremo lo smartphone tra le mani per una prova sul campo.

Potrebbe piacerti anche