Shuttle DS81: un mini PC ultra-compatto con CPU i7 Intel Haswell!

Shuttle ha presentato un suo nuovo Mini-PC ultra-compatto di nuova generazione capace di supportare addirittura una CPU i7 Intel Haswell quad-core, stiamo parlando  dell’DS81. Il mercato dei Mini-PC vendendo dei prodotti come questo che verranno lanciati presto sul mercato, ci fanno pensare come effettivamente sia in piena espansione e come possa addirittura un giorno non troppo lontano sorpassare anche quello dei più classici PC con case Tower.

Il prodotto di cui stiamo parlando offre infatti delle configurazioni da vero e proprio PC professionale, il tutto però limitando al massimo le dimensioni e quindi lo spazio occupato. Le sue dimensioni sono infatti di soltanto 19 x 16.5 x 4.3cm e supporta al meglio anche la presenza di CPU Intel Haswell di nuova generazione (i3, i5 e i7) con utilizzo a temperatura ambiente fino a 50°. Anche a livello di connettività e di espansione il prodotto può essere considerato davvero molto interessante, questo perché possiede ben 6 attacchi USB (due USB 3.0), miniPCI-E Mini, due Slot DIMM DDR3 (che permettono espansione fino a 16GB di RAM), HDMI, 2 DisplayPort, dual Gigabit Ethernet e card reader.

dsc-0031-1

Insomma è un PC professionale davvero completo e che dunque presenta come vero e proprio limite la non possibilità di poterlo implementare per migliorare le capacità grafiche con una scheda grafica dedicata (cosa che lo rende un prodotto non adatto per il gaming). Per quanto riguarda il prezzo si parte da una configurazione base che costerà soltanto 178 Euro fino ad arrivare a quella più completa e con processore più potente che costerà circa 700€. Il Mini PC sarà lanciato sul mercato nelle prossime settimane! Ne siete interessati?

via

Potrebbe piacerti anche