Twitter: caricare più foto e aggiungere i tag. Addio chiocciola?

Twitter pronto a rivoluzionare il suo servizio? Da giorni si parla dell’ipotetica scomparsa della famosa chiocciola utilizzata per le @citazioni e probabilmente anche gli hashtag verranno rimossi, ma per ora sono solo semplici voci di corridoio. Le novità introdotte dal noto uccellino azzurro, però, ci permettono di prevedere che effettivamente il servizio di microblogging è intenzionato a rimuovere soprattutto la chiocciola e dobbiamo ammettere che i motivi sono ben chiari, mentre l’eventuale eliminazione degli hashtag ci lascia ancora abbastanza spaesati.

Tramite il suo blog ufficiale, Twitter ha annunciato l’arrivo di due nuove interessanti funzionalità riguardanti le fotografie: il photo tagging e la possibilità di caricare più fotografie in un singolo tweet.

twitter-foto

La prima novità è quella che ci permette di intravedere la morte della chiocciola, infatti, gli iscritti potranno evitare di taggare gli utenti nelle foto tramite il classico sistema che va ad intaccare i pochi caratteri dei tweet. Si potranno taggare fino a ben 10 persone e in tal modo aumenteranno le conversazioni generate da un singolo post. Inserire 10 tag tramite il metodo della “@” era praticamente impossibile, ma adesso si potranno citare gli iscritti senza alcun timore di perdere caratteri fondamentali.

La seconda novità riguarda la possibilità di inserire più di una singola foto in tweet. Twitter permetterà di caricare una serie di fotografie collegate ad un unico post, con precisione massimo quattro. La nuova funzione è stata lanciata recentemente su iPhone ed è in arrivo anche su Android e su twitter.com.

Via

Potrebbe piacerti anche