Windows Phone cresce ancora: iOS battuto in Romania

La crescita di Windows Phone continua in diversi paesi nel mondo e adesso anche nel mercato rumeno Microsoft può registrare risultati molto interessanti. Stando a quanto scrive il portale locale ZF.ro, le vendite di smartphone con sistema operativo Windows Phone sono sensibilmente cresciute in Romania, quadruplicandosi rispetto quanto fatto nel 2013 e conquistando oltre il 10 percento del market share tra i mesi di novembre e dicembre 2013.

Le statistiche sono state fornite da GfK, nota società di ricerca sul mercato e raccolta dati, e sono state confermate da Microsoft stessa e dagli operatori telefonici Vodafone e Cosmote Mobile. “Le vendite degli smartphone Windows nel 2013 sono state quattro volte superiori rispetto quanto fatto nel 2012“, ha confermato Bogdan Lerescu, Head of Terminals per Vodafone Romania ai microfoni di ZF. Vodafone è il secondo operatore nel mercato mobile locale.

E come si comportano nei confronti della concorrenza? Android continua a essere un avversario difficile e irraggiungibile, ma nel 2013 le vendite di Windows Phone in Romania hanno agilmente superato quelle di iPhone, per un risultato che è senza dubbio molto interessante e incoraggiante per la crescita della piattaforma nelle prossime settimane. Se il trend sarà ripetuto anche quest’anno, e naturalmente ci riferiamo a tutto il mondo, è chiaro che gli sviluppatori non potranno più ignorare l’universo Windows Phone.

Via | Fonte

This post was last modified on 17 Marzo 2014 14:59

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.