ZTE Nubia X6, nuovi dettagli arrivano dalla Cina

ZTE Nubia X6, il phablet da 6 pollici con display Quad HD, processore Snapdragon 801 e fotocamera con ottica stabilizzata stando alle ultime indiscrezioni, subisce un leggero “ridimensionamento” a causa delle nuove informazioni provenienti dall’ente di certificazione cinese, equivalente di FCC. Il dispositivo è apparso infatti nel database locale nelle scorse ore, modello ZTE NX601J, con display da 6.44 pollici, ma risoluzione “solo” Full HD, e non 1440p come trapelato precedentemente.

Caratteristiche al ribasso anche per il resto della scheda tecnica, naturalmente a confronto con le precedenti indiscrezioni: il processore dovrebbe essere un semplice quad-core a 1.7 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel. Le misure parrebbero essere pari a 175.9 x 89 x 7.9 mm per un peso complessivo di 220 grammi.

zte nubia x6

Non è da escludere comunque che ZTE stia optando per una doppia versione come fatto con il predecessore rilasciando un’edizione Premium dotata di migliori caratteristiche tecniche e maggior costo e un modello meno potente, ma di conseguenza più abbordabile per le tasche dei consumatori. Sarà interessante conoscere inoltre come l’azienda abbia personalizzato il sistema operativo Android, che dovrebbe presentare subito la build 4.4 KitKat. Ma di questo ne parleremo probabilmente soltanto a fine mese, quando arriverà l’annuncio ufficiale.

Via

Potrebbe piacerti anche