Android 4.4.3: fase di test e ota nelle prossime settimane

La nuova minor release di Android KitKat, la 4.4.3, ha fatto parlare molto di sé nelle ultime settimane. Noi vi abbiamo anticipato a diverse riprese cosa conterrà questo aggiornamento, cioè soltanto una lista “infinita” di bug fix (si, sono davvero tanti i bug dell’attuale versione) e nessuna novità a livello software. Una distribuzione attesa da molti proprio per questo motivo, specialmente i dispositivi Nexus. Ma veniamo al dunque: sembra che questa nuova versione sia giunta alla fase di testing interno, fase chiamata dogfooding, nome in codice KitKat MR2.

Distribuita soltanto all’1% dei dipendenti Google fuori dal team Android, installabile solamente sulla gamma Nexus: Nexus 4 e Nexus 5 e i tablet Nexus 7 e Nexus 10. Mancano all’appello i Google Play Edition e i vari Moto G/ Moto X. La distribuzione OTA al pubblico è prevista nelle prossime settimane, ma non si ha data certa e stabilita. Tutto dipende ovviamente da come andrà la fase di testing interno. Di seguito uno screenshot che mostra KitKat 4.4.3 all’opera su Nexus 5:

nexusae0_wm_4.4.3_thumb

Tirando le somme, non ci resta che attendere il rilascio ufficiale da parte di Google per avere un sistema più stabile, e senza quella miriade di bug che imperversano sull’attuale versione di KitKat. Vi informeremo non appena ci saranno ulteriori sviluppi significativi.

Via

Potrebbe piacerti anche