Android, nuova app fotocamera per KitKat?

Google è impegnata da tempo per migliorare l’applicazione della fotocamera per dispositivi Android. Ora, stando alle ultime indiscrezioni, pare che il colosso di Mountain View abbia deciso di rilasciare una vera e propria app completamente nuova per rimediare agli errori del passato. La nuova applicazione dovrebbe essere compatibile con tutti i dispositivi aggiornati a KitKat, senza distinzioni ovviamente per gli smartphone di terze parti che eppure utilizzano interfacce proprietarie dei relativi produttori.

L’applicazione dovrebbe finalmente comprendere un mirino preciso, così da catturare esattamente con la massima precisione ciò che si vede a schermo. Ci saranno anche molti filtri con il supporto per le terze parti, così da aggiungere soluzioni personalizzate o realizzate comunque da altre aziende. Si parla anche di una nuova funzionalità blur per sfocare lo sfondo dell’immagine e ottenere dunque un effetto visivo di sicuro impatto: esattamente come HTC ha intenzione di fare con la doppia fotocamera installata su One M8 e Samsung permette già con il software. Inoltre, Google dovrebbe migliorare anche le modalità Panorama e Photo Sphere, garantendo una maggior risoluzione.

samsung galaxy camera

Le premesse fornite dalle indiscrezioni sono dunque molto interessanti e non vediamo l’ora di saperne di più soprattutto in via ufficiale. Non è chiaro per il momento quando la nuova applicazione verrà rilasciata, ma si può ipotizzare farà parte del pacchetto previsto per Android 4.4.3 KitKat, se non arrivare da un momento all’altro come solitamente accade.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche