Apple, la roadmap 2014 vista da KGI Securities: le novità in arrivo

Quando parliamo di Apple in questo periodo non possiamo che far riferimento ai due modelli di iPhone 6 pronti al lancio, al suo iWatch pronto ad entrare a gamba tesa nel mondo degli smartwatch, ad Apple TV, MacBook Air e a tanto altro ancora. Insomma questo 2014 si profila piuttosto ricco di novità per Apple, e proprio per questo KGI Securities ha tentato di riassumere quella che dovrebbe essere la roadmap di Cupertino per l’anno corrente.

Le analisi dell’agenzia iniziano con i nuovi iPad, un segmento di mercato che non dovrebbe beneficiare di grandi cambiamenti se non fosse per un aggiornamento hardware relativo ad iPad Air e iPad Mini. In realtà si parla anche di un iPad da 12.9 pollici, ma questa versione uscirà solo nel 2015.

Diverso e molto più fitto di novità è invece il capitolo iPhone 6. Su questo fronte abbiamo avuto modo di anticipare ogni sorta di indiscrezione, ma a quanto pare le certezze poggiano sul lancio di due varianti (una da 4.7 e l’altra da 5.5 pollici): secondo KGI entrambi gli iPhone 6 dovrebbero essere accomunati da un chip A8, da una RAM 1GB, da una fotocamera 8MP e dalla possibilità che siano protetti da vetro zaffiro.

Per quel che riguarda iWatch, invece, potrebbero esserci anche in tal caso due diversi modelli al vaglio dell’azienda: entrambi con display AMOLED, ma il primo con diagonale 1.3″ ed il secondo con ampiezza 1.5″; e poi ancora batteria 250 mAh, nonché un’innovativa antenna wireless pronta all’integrazione. Le analisi di KGI si chiudono con MacBook Air (in merito al quale si starebbe pensando al lancio di modelli più sottili e senza tasti fisici) e con Apple TV (probabilmente pronta ad integrare il motion control cavalcando l’onda già intrapresa da Kinect di Microsoft).

via

Potrebbe piacerti anche