Google Glass ufficialmente in vendita al pubblico

Il giorno di commercializzazione al pubblico lanciato di recente era evidentemente un banco di prova per qualcosa di più importante: Google Glass, i tanto attesi occhiali per la Realtà Aumentata, sono infatti disponibili per la vendita a tutti negli Stati Uniti a un prezzo di 1.500 dollari. È sicuramente un ottimo passo in avanti per il futuro del dispositivo che si prepara quindi ad affrontare la difficile prova del nove imposta dagli appassionati che, ovviamente in grado di spendere simili cifre, possono provare con mano le potenzialità degli occhiali ormai finiti sulla bocca di tutti, anche non esperti .


Purtroppo la pagina per l’acquisto dei Google Glass non è accessibile dall’Italia visto che la vendita è al momento riservata soltanto agli Stati Uniti d’America. Non è chiaro quando sarà possibile acquistare Google Glass anche in Europa, ma l’impressione è che bisognerà attendere ancora qualche tempo. In ogni caso, i fortunati colleghi americani possono scegliere fra cinque colorazioni differenti in sede di acquisto. Si tenga a mente che si tratta della stessa Explorer Edition che ormai sviluppatori e fortunati che hanno ricevuto il dispositivo mostrano da qualche mese: è previsto il lancio di una versione aggiornata, ma ancora non è noto quando effettivamente avverrà.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.