HTC Blinkfeed: ecco come averlo su tutti i dispositivi con KitKat

Amanti dell’interfaccia di HTC, da oggi potrete provare sul vostro smartphone Android, a patto che abbiate KitKat 4.4.2 a bordo, il famoso aggregatore Blinkfeed introdotto con One. Per chi non lo conoscesse, permette di aggregare in un’unica interfaccia tutte le informazioni riguardanti i vostri siti web preferiti, i social network e altro ancora. Cosa ancora più interessante: non necessita dei permessi di root. Vediamo come fare.

Bisognerà semplicemente installare una serie di comunissimi APK e il gioco è fatto; i file sono messi a disposizione da XDA che, come al solito, non smentiscono mai la loro genialità.  Procedete con questo ordine: 1) scaricate il pacchetto .zip contente gli APK al seguente link (link alternativo se non dovesse funzionare il primo); 2) tramite file manager, sul dispositivo stesso, estraete il contenuto del file poc’anzi scaricato; 3) installate gli APK rispettivamente così: com.htc.sense.hsp-2.apk, Twitter.apk, Weather.apk, Prismblack.apk.

In tal modo installerete anche il launcher di HTC, dove Blinkfeed risulterà perfettamente integrato, e apparirà come pagina iniziale della home. Ricordiamo che il requisito fondamentale è avere a bordo Android 4.4.2 KitKat, altrimenti il processo non andrà a buon fine. Il risultato è veramente carino, noi abbiamo già avuto modo di provarlo e confermiamo che funziona senza intoppi. Interessante, no?

Via

 

This post was last modified on 24 Aprile 2014 15:13

Carlo Piccione: Studente di Economia Aziendale presso l'università degli di studi di Catania, ma soprattutto appassionato di tecnologia e di tutto ciò che la circonda; nella fattispecie smartphone e tablet hanno catturato la mia attenzione. Mi piace avere una visione a 360 gradi delle varie piattaforme software, valutando oggettivamente i pro e i contro; mi definisco versatile proprio per questo.