LG conferma: G3 sarà il prossimo top di gamma dell’azienda

Proprio in queste ore le aziende stanno pubblicando i risultati finanziari relativi al Q1 2014, accompagnati come sempre dai comunicati stampa, che molte volte contengono informazioni interessanti celate tra le righe. E’ il caso di LG, che ha confermato tramite i risultati finanziari il nome del prossimo top di gamma.

Direttamente estratte dal comunicato, le parole di LG:

” I maggiori ricavi sono attesi nel secondo trimestre dell’anno, con il rilascio del nostro nuovo flagship LG G3 ed una distribuzione più ampia dei nuovi smartphone serie L III.”

Oltre al nome, che ormai era diventata una certezza e che risulta confermato, LG svela la data di rilascio di G3, indicando genericamente il periodo Aprile – Maggio – Giugno, ovvero il secondo trimestre dell’anno. Aprile è ormai agli sgoccioli, quindi lo vedremo sicuramente a cavallo tra Maggio e Giugno. Un top di gamma che ama l’estate.

Ciò non toglie che la presentazione potrebbe avvenire anche il mese entrante. Siamo davvero curiosi di scoprire le reali caratteristiche del nuovo mostro LG G3; saranno quelle dei rumors o ci sarà altro? La novità più incredibile, degna di nota, sarà il display 2K. Il resto dell’hardware è un “già visto”: processore Snapdragon 801, 2/3 GB di memoria RAM, 16/32 GB di memoria interna e fotocamera posteriore da 13 megapixel. Non ci resta che attendere.

Via

Carlo Piccione: Studente di Economia Aziendale presso l'università degli di studi di Catania, ma soprattutto appassionato di tecnologia e di tutto ciò che la circonda; nella fattispecie smartphone e tablet hanno catturato la mia attenzione. Mi piace avere una visione a 360 gradi delle varie piattaforme software, valutando oggettivamente i pro e i contro; mi definisco versatile proprio per questo.