Moto G Forte: è ufficiale il nuovo rugged phone con Android 4.4

È stato ufficializzato in Messico il Motorola Moto G Forte, un nuovo smartphone rugged entry-level. Cosa cambia rispetto al modello classico?

Era nell’aria da qualche giorno, ed ora Moto G Forte è finalmente stato svelato: non è altro che una versione corazzata dello smartphone che ha riportato Motorola allo sbaraglio in Europa, sebbene ci sia ancora molto lavoro da fare. L’idea di un Moto G rugged è interessante, ma evidentemente questo nuovo smartphone non è proprio come ce lo aspettavamo.

È l’operatore Messicano Nextel che ha divulgato la notizia, visto che sarà l’unico ad avere lo smartphone in esclusiva. Moto G Forte non cambia nella configurazione hardware interna: anche qui troviamo uno schermo HD da 4,5 pollici, CPU Qualcomm Snapdragon 400, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna (con 50 GB di cloud offerti su Google Drive), fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED, fotocamera anteriore da 1,3 Megapixel, batteria da 2.070 mAh ed Android 4.4.2 KitKat. 

moto-g-forte

Le novità riguardano in parte lo schermo e la scocca, poichè il display è un pannello in vetro Gorilla Glass più resistente dell’unità montata su Moto G, mentre la scocca è stata corazzata e risulta essere più robusta e circondata da un rivestimento in gomma. Nonostante questo, c’è sempre la possibilità delle cover intercambiabili per dare ogni volta un diverso colore al proprio telefono. Lo smartphone sarebbe quindi molto resistente ad urti e graffi. Peccato, però, per l’assenza della certificazione IP67 che renderebbe il device impermeabile.

Moto G Forte verrà distribuito in esclusiva dall’operatore Nextel in Messico ad un prezzo al cambio di circa 186€. È da escludere la commercializzazione in Europa e nel nostro paese. Chi di voi ne sentirebbe la mancanza?

via

Potrebbe piacerti anche