Nikon Coolpix S810c, nuova fotocamera Android

Nikon Coolpix S810c è la nuova fotocamera compatta con sistema operativo Android presentata dal produttore giapponese, che quindi prova a buttarsi nuovamente nel panorama dei dispositivi con piattaforma dell’androide verde dopo la prima esperienza non proprio fortunata in passato. La smartcamera monta un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel con ISO massimo a 3.200 e zoom ottico 12x. Non esattamente il massimo per un fotocamera digitale in sé, ma certamente tra le migliori specifiche che si possano trovare nel mercato delle compatte Android.

nikon-coolpix-s810c-003
Naturalmente, punto di forza del dispositivo deve essere necessariamente la totale integrazione con la piattaforma Google, che è in questo caso presente con la build 4.2.2 Jelly Bean. L’utente potrà sfruttare una connessione WiFi per caricare le foto scattate sui principali social network, come Facebook, Twitter e altri ancora. Chiaramente, la presenza del Google Play Store apre a un mondo di possibilità, viste le tante applicazioni disponibili dedicate ovviamente non solo alla fotografia.

nikon-coolpix-s810c-5
Del resto, Nikon Coolpix S810c può contare anche su uno jack per le cuffie in modo da trasformarsi per l’evenienza anche in un inusuale, ma indubbiamente efficace player musicale portatile. Inoltre, le foto scattate possono essere accompagnate anche da un piccolo commento, grande al massimo 400 caratteri, in modo da essere inserite in una Timeline View che sistema cronologicamente le immagini a mo’ di Twitter. Il lancio di Nikon Coolpix S810c è previsto per il mese di maggio nelle colorazioni bianco e nero a un prezzo suggerito al pubblico di 349,95 dollari. Nessuna informazione ufficiale al momento per quanto riguarda il mercato italiano.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche