Samsung Galaxy Note 2: che fine hai fatto, Android KitKat?

Vista la situazione attuale dell’aggiornamento atteso per Galaxy Note 2, che lo porterà finalmente all’ultima versione di Android, il titolo è volutamente ironico. Sì, perché in Francia è già stato rilasciato da un paio di giorni, forse di più, e non si è più mosso da lì. Forse si sta godendo una vacanza francese? Fattosta che sta richiedendo più tempo del previsto, prima di raggiungere tutti i dispositivi, europei (nel nostro caso).

Probabilmente ci vorranno ancora settimane prima che l’aggiornamento si diffonda completamente. Non c’è nulla di chiaro in questa situazione, ma si ipotizza che la colpa del ritardo sia dovuta ai carrier telefonici, come al solito lentissimi. Fortunatamente per chi vuole provare subito l’ultima versione di Android, è possibile scaricare il firmware ed installarlo tramite il tool Odin; come sempre, consigliamo di effettuare tale operazioni soltanto ad utenti esperti.

Samsung-Galaxy-Note-3-Android-4.4.2-KitKat

Purtroppo, ci duole ricordare che -essendo un telefono del 2012- questo sarà l’ultimo aggiornamento che riceverà, dal momento che gli aggiornamenti vengono rilasciati fino a 18 mesi dalla data di uscita del telefono, e il Galaxy Note 2 è quasi arrivato alla fine del suo ciclo vitale. Insomma, Samsung o chi per lei, datevi una mossa nell’operazione di roll-out. Fateci sapere tramite social network o tramite i commenti se avete già ricevuto l’OTA.

Via

Potrebbe piacerti anche