Galaxy Note 4: trapelano numerose informazioni sul nuovo Samsung

A qualche settimana dalla presentazione ufficiale di Galaxy S5, sembra essere già il momento di iniziare a parlare del Samsung Galaxy Note 4 e delle sue caratteristiche tecniche.

Dall’Asia arrivano i primi rumors riguardanti la quarta generazione del dispositivo che ha dato vita ad una nuova tipologia di smartphone ed ha contribuito a portare Samsung sul podio come miglior produttore di dispositivi mobili. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale, ma si tratta di rumors che potrebbero (in parte) concretizzarsi in un prossimo futuro.

Galaxy Note 4 potrebbe essere il primo prodotto dell’azienda Coreana ad utilizzare un processore con architettura a 64 bit ed anche il primo ad avere preinstallato Android 4.5 (se mai verrà presentato). Dal Galaxy S5 riprenderà la fotocamera, 20 Megapixel (con OIS) in grado di registrare video in 4K ed anche la resistenza all’acqua ed alla polvere. Oltre a questo, Note 4 potrebbe essere venduto anche con taglio di memoria interna da 128 GB, avrà batteria con capacità di 3.600 o 3.800 mAh, 4 GB di memoria RAM DDR3 e costerà meno di 800$, e presupponiamo che verrà venduto a 600€.

galaxy-note-3-multi-window

Un discorso a parte va fatto per il display: CNMO ha riportato che Galaxy Note 4 potrebbe essere il primo prodotto Samsung ad utilizzare uno schermo con risoluzione QHD (2560×1440 pixel), ma sembra esserci anche la possibilità che il device utilizzi una risoluzione ancor più elevata, 3480×2160 pixel.

Onestamente, non sappiamo quanto di vero può esserci in quest’ultima informazione, nè tanto meno se Note 4 verrà venduto a “soli” 600€. Nonostante questo, il resto potrebbe venire confermato nei prossimi mesi. Sappiamo che Samsung è intenzionata a lanciare il suo nuovo Galaxy Note 4 verso la fine dell’anno, probabilmente come di consueto all’IFA di Berlino, ma ci sarà realmente un ulteriore salto in avanti dal punto di vista hardware? Oppure si tratterà di un device simile ad S5 ma con un software più curato ed evoluto? Che ne pensate?

via, fonte

Potrebbe piacerti anche