Samsung Galaxy S5 Dual-SIM sbarca in Cina

Samsung Galaxy S5 Dual-SIM sbarca ufficialmente in Cina, come ha confermato il produttore coreano che spiega come questa particolare versione dello smartphone top della gamma Android è un’esclusiva per China Telecom. L’edizione dual-SIM è etichettata con il modello numero G9009D ed ha un costo di 5.299 yuan cinesi, pari a circa 850 dollari. Sarà disponibile insieme alla versione standard il prossimo 11 aprile.

immagine promozionale galaxy s5
Non ci sono ovviamente differenze dal punto di vista tecnico, a parte la compatibilità con doppia scheda SIM: Samsung Galaxy S5 Dual-SIM monta infatti un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801, un display da 5.1 pollici Full HD, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel con avanzata tecnologia ISOCELL, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, batteria da 2.800mAh e certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere.

samsung galaxy s5 oro
Un dispositivo interessante, specie per quei paesi in cui gli smartphone dual-SIM vanno particolarmente forte: l’unico dubbio riguarda l’effettiva autonomia del device. Samsung Galaxy S5 Dual-SIM monta infatti la stessa batteria vista nel modello standard, che ovviamente non deve garantire il supporto a doppia scheda SIM consumando di conseguenza meno energia. Ci sono buone possibilità insomma che questa versione possa soffrire di qualche problema in questo senso, ma aspetteremo le recensioni provenienti dalla Cina. Arriverà in Italia? Il produttore ha spiegato di voler rilasciare questo modello soltanto nei paesi in cui potrebbe esserci effettivamente mercato, che solitamente corrispondono all’Asia e agli stati latini. Pochissime chance dunque a nostro parere.

Via

Potrebbe piacerti anche