Samsung Galaxy S5: ecco le cover per la ricarica wireless

Il Galax S5 non è ancora ufficialmente uscito, ma Samsung ha già mostrato alcuni accessori davvero molto interessanti per il suo Top di gamma. In particolare ha mostrato alcune cover che consentirebbero la tanto in voga ricarica wireless.

Samsung venderà ben 4 modelli differenti di cover, e per uno smartphone ancora non ufficialmente in commercio non è male, purtroppo gli unici colori mostrati finora sono il bianco e il nero. Ad ogni modo, la tecnologia per la ricarica wireless presente nelle stesse è la medesima e non potrebbe essere altrimenti: trattasi di una piastra posteriore “standard” con un modulo di ricarica Qi, il tutto venduto al prezzo di 30$. Ovviamente le cover saranno compatibili con tutti i caricabatterie Qi attualmente in vendita.

Inoltre, tutte e quattro le cover comprendono una speciale guarnizione in modo da rendere il Galaxy S5 resistenze all’acqua.

Samsung si è portata decisamente avanti con gli accessori per il Galaxy S5, propendo delle ottime cover ad un prezzo più che contenuto, anche se alcuni utenti potrebbero lamentare il fatto che nel 2014 le case produttrici potrebbero includere il caricatore wireless Qi. Non ci resta che attendere il Galaxy S5.

via

This post was last modified on 5 Aprile 2014 13:38

Alfredo Ciriello: Studente di psicologia a tempo pieno e appassionato di tecnologia da sempre. Milanese di adozione con origini partenopee. Amo, anzi adoro il mondo dell’informatica fin da quando ho messo le mani sul primo Windows 95 e da allora lo seguo sempre con molta attenzione.