Samsung Galaxy S5 vende meglio di iPhone 5S negli USA

Un rapporto pubblicato da iQmetrix svela le prime analisi sull’andamento di Samsung Galaxy S5 negli Stati Uniti dopo il lancio mondiale avvenuto l’11 aprile. L’infografica disponibile di seguito mette in primo piano le statistiche nel weekend di lancio registrate dal nuovo smartphone del produttore coreano e da iPhone 5S, sottolineando un vantaggio a favore di Galaxy S5. I dati sono stati raccolti sfruttando gli oltre 12.000 negozi coperti dal servizio wireless offerto da iQmetrix e possono considerarsi dunque molto rappresentativi.


Si è scoperto insomma che durante il weekend di lancio Samsung Galaxy S5 ha ottenuto vendite superiori al 5% rispetto quanto fatto da iPhone 5S nello stesso periodo preso in considerazione in Canada e ha fatto meglio del 7% negli Stati Uniti. I dati sono ancor più interessanti se si analizzano i risultati regione per regione: anche negli stati solitamente sfavorevoli a Samsung, il Galaxy S5 ha ottenuto ottime statistiche, segno di un debutto senz’altro positivo per lo smartphone. Sarà interessante ovviamente vedere quanto durerà sul lungo periodo.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.