Samsung Galaxy K (S5 Zoom), primo scatto con la fotocamera?

Samsung Galaxy K, quella che a tutti gli effetti dovrebbe essere Galaxy S5 Zoom, sarà presentata probabilmente il prossimo 29 aprile nel corso di un evento organizzato dal produttore coreano. Si tratta di una fotocamera digitale Android cui progetto nasce dal noto smartphone disponibile da pochi giorni anche in Italia, ovviamente focalizzato questa volta totalmente verso il profilo fotografico. Stando alle prime indiscrezioni, monterà un display 4.8 pollici Super AMOLED con risoluzione HD, processore Samsung Exynos 5 Hexa six-core, 2 GB di RAM e pezzo forte rappresentato da un sensore di 20 megapixel con zoom ottico 10x e flash Xenon. Presente anche una fotocamera frontale da 2 megapixel: il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.4.2 KitKat.


Dal portale KopenGalaxyS5.nl è arrivata la prima immagine che pare sia stata catturata con il dispositivo: la qualità sembra oggettivamente buona, di certo nulla di particolarmente entusiasmante per una normale macchina fotografica, ma soddisfacente per il settore a cui punta Samsung con questo device. Nessun altra informazione per il momento, ne sapremo probabilmente di più nei prossimi giorni.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.