Samsung Galaxy Tab 4 ufficiale: ecco i nuovi tablet Android

Samsung Galaxy Tab 4 è stata ufficialmente annunciata dal colosso coreano che dunque conferma l’esistenza della nuova famiglia di tablet Android. Come avevano anticipato le indiscrezioni, la serie sarà contraddistinta da tre differenti modelli, da 10.1, 8 e 7 pollici per incontrare altrettante preferenze da parte degli appassionati. Le caratteristiche tecniche sono praticamente identiche per tutte e tre le versioni, cambia ovviamente solo la misura del pannello.



I tablet della famiglia Samsung Galaxy Tab 4 presentano un display con risoluzione WXGA (1.280 x 800 pixel), alimentato da un processore quad-core a 1.2 GHz affiancato da 1.5 GB di RAM. La memoria interna da 16 GB è espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 64 GB aggiuntivi. Presente una fotocamera posteriore da 3 megapixel, accompagnata da un obiettivo frontale da 1.2 megapixel. La batteria è da 6.800mAh nel modello da 10.1 pollici, 4.450mAh nella versione 8 pollici e di capacità non confermata per l’edizione da 7 pollici. Il sistema operativo Android 4.4 KitKat è garantito invece immediatamente per tutti i modelli.


Un’importante precisione riguarda il Samsung Galaxy Tab 4 7.0 che, a differenza degli altri due, sarà commercializzato in due differenti varianti: una da 8 GB, l’altra da 16 GB. Inoltre, sarà possibile scegliere tra versione provvista di 3G e WiFi o una comprensiva anche di LTE. Il lancio di tutti e tre i tablet è previsto entro la fine del secondo trimestre a un prezzo ancora da confermare. I colori disponibili saranno bianco e nero.

Fonte

This post was last modified on 1 Aprile 2014 15:14

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.